La cena dell’anno al Grand Hotel Vittoria Excelsior di Sorrento

Il 10 dicembre al Terrazza Bosquet il residente chef Antonino Montefusco e il pluripremiato Heinz Beck per la tanto attesa cena a quattro mani.

0
578
terrazza Bosquet
La Cena

Torna la seconda edizione della cena a quattro mani nella Terrazza Bosquet

(stella Michelin dal 2014 con l’ex chef Luigi Tramontano), il più alto dei ristoranti del Grand Hotel Vittoria Excelsior di Sorrento. Si, perchè sono tre le proposte di questo meraviglioso luogo che ha fatto la storia dell’accoglienza internazionale in Italia. Se l’anno scorso è stato coinvolto lo chef Cerea, per il 2018 l’incontro sarà scoppiettante per la partecipazione dell’osannato Heinz Beck del ristorante tre stelle Michelin La Pergola di Roma. Valore aggiunto è dato dalla storia dello chef del Bosquet, Antonino Montefusco, suo discepolo durante la formazione. Se l’allievo abbia raggiunto il maestro non possiamo saperlo e bisogna attendere la cena del 10 dicembre ma intanto trovarli a cucinare insieme certamente sarà un bel vedere.

Antonino Montefusco

Antonino, classe ’84, è umile e molto capace, convinto di ciò che fa e di come si fa. Tra le sue esperienze più importanti quella nel bistellato svizzero di Philippe Chevrier dove ha trascorso due estati ma il ricordo più netto e limpido è del rigorosissimo Heinz per la sua precisione e dedizione, “durante la mia esperienza nella sua cucina non c’è stato un giorno in cui lui sia mancato in cucina”, ricorda con ammirazione, “tornare a lavorare con il maestro, colui che ho sempre visto come un mito, è davvero emozionante! Mi piacerebbe diventare come lui e oggi sono arrivato a fare una cena condivisa con Beck, mi sembra già un risultato entusiasmante”.

Montefusco lavora con ben 35 ragazzi in squadra gestendo il lavoro di tre ristoranti e dà il suo meglio, così almeno pare da esperienze empiriche, durante gli eventi che la vulcanica direttrice dell’hotel Tiziana Laterza spesso organizza tra arte, musica e letteratura; il giovane è particolarmente ispirato e i richiami al territorio sono costanti dimostrando un giusto orgoglio di appartenenza, la creatività che è in lui si desta proponendo piatti di tenore, sapore e impatto.

terrazza sala

Ovviamente tra i tavoli ci sarà la competenza del sommelier Natale Sicignano e in cucina quella di due cuochi niente male, rimane solo da scoprire come se la caveranno questa volta ad armi pari, senza dubbio si viaggerà ad altissimi livelli, ca va sans dire.

Informazioni

Terrazza Bosquet

Piazza Torquato Tasso, 34, 80067 Sorrento NA

Tel. +39081877 7111

Il sito web 

Clicca qui per leggere il Menu della cena