Azienda vitivinicola Giuseppe Sedilesu

L’uomo, la terra, il vino. I profumi e il gusto del possente Cannonau di Mamoiada.

vini e birre

Servizi

Pagamenti con Mastercard accettati

Pagamenti con Diners Club accettati

Pagamenti con Visa accettati

Pagamenti con American Express accettati

Pagamenti con Bancomat accettati

Visite in azienda

Vendita diretta

Visite guidate

Punteggi:

Veronelli 2014: 1 vino - 2 stelle (da 86 a 90/100)

A seguire contenuti redazionali e fotografici con finalità promozionali

La cantina Giuseppe Sedilesu è posta dentro l’abitato di Mamoiada, paese di 2600 abitanti situato nel cuore della Barbagia di Ollolai e a 16 km dal capoluogo di Provincia Nuoro, a pochi chilometri dal Gennargentu, dal Supramonte e dalle località turistiche più importanti.

La struttura è stata costruita ex novo con un progetto della famiglia Sedilesu, adattato nei minimi particolari alla filosofia produttiva della cantina e con materiali costruttivi certificati come edilizia biologica: cemento cellulare, pietra e legno. Il complesso è dotato di un impianto foto-voltaico calcolato per produrre nel rispetto dell’ambiente tutta l’energia necessaria alle attività aziendali.

L’estetica presenta una vela in pietra che richiama gli antichi nuraghi e domina la faccia fronte strada. La lavorazione è fatta su due livelli: la vinificazione e l’imbottigliamento nel piano terra; nel piano interrato la bottaia e l’affinamento in bottiglia.

Per anni l’attività era incentrata sulla produzione di ottimo vino sfuso venduto nei paesi vicini, per poi passare all’imbottigliamento dall’ anno duemila, con il passaggio dell’azienda ai figli. La base produttiva è di 15 ha, dove viene praticata  la viticoltura biodinamica. Le altre uve sono acquistate da vigneti coltivati biologicamente rigorosamente situati nel territorio di Mamoiada.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Fotogallery

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *