Sabato 11 novembre è tempo di Parmigiano Reggiano Night

Oltre 400 chef celebrano il Re dei Formaggi, con piatti ad hoc, tra tradizione e...
Download PDF Scarica in formato PDF
Mappa non disponibile

Data e ora
Dal 11/11/2017
Orario: Tutto il giorno

Categorie


Sabato 11 novembre

il mondo della ristorazione celebra uno dei prodotti simbolo dell’eccellenza italiana in cucina: il Parmigiano Reggiano. In occasione della Parmigiano Reggiano Night, infatti, oltre 400 ristoranti, in rappresentanza di tutta l’Italia, dalla Valle d’Aosta alla Puglia, dal Friuli Venezia Giulia alla Sicilia, proporranno in carta uno o più piatti ispirati al Re dei Formaggi: un modo per promuovere la cultura dell’alimentazione sana, valorizzando un formaggio al 100% naturale e dall’ottimo profilo nutrizionale.

22104642_10156256402302565_6273348801470415162_o

Alla riuscita della Parmigiano Reggiano Night contribuiranno non solo grandi interpreti dell’alta cucina italiana come gli stellati Terry Giacomello, Ristorante “L’Inkiostro”, Andrea Incerti Vezzani, Ristorante “Ca’ Matilde”, e Luca Marchini, Ristorante “L’Erba del Re”, ma anche cuochi di centinaia di ristoranti, osterie e locali che rappresentano il meglio della gastronomia italiana, tra rispetto rigoroso della tradizione e cucina creativa.

L’elenco degli oltre 400 ristoranti che aderiscono alla Parmigiano Reggiano Night è disponibile sul sito Web. Per tutti i foodie che prenoteranno un tavolo in uno di questi ristoranti per la sera di sabato 11 novembre è previsto un simpatico gadget griffato Parmigiano Reggiano, accompagnato da un mini ricettario.

La Parmigiano Reggiano Night vivrà poi un’appendice social: le foto più curiose pubblicate su Instagram, Twitter e Facebook con l’hashtag #PRnight2017 verranno condivise anche sulla pagina Facebook del Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano.

Reporter Gourmet – La Redazione

Per tutte le info

Il sito web

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0