Beer Attraction 2015 – International craft breweries show

Beer Attraction, evento internazionale dedicato ai piccoli birrifici indipendent...
Download PDF Scarica in formato PDF
Mappa non disponibile

Data e ora
Dal 21/02/2015 al 24/02/2015
Orario: 13:00 – 17:30

Luogo
Beer Attraction 2015 – International craft breweries show

Categorie


Beer attraction

è l´evento internazionale legato alla birra artigianale e alle specialità, che renderà per quattro giorni (dal 21 al 24 febbraio) Rimini Fiera, il più grande pub d´Italia, capace di mettere a sistema la forza, la passione e la professionalità di un territorio come quello dell´Emilia-Romagna.

La manifestazione sarà aperta al grande pubblico sabato 21 e domenica 22 febbraio, mentre le giornate del 23 e 24 saranno strettamente riservate a top buyers e addetti ai lavori (proprio per l´alta specializzazione del prodotto la manifestazione si proporrà segnatamente per due giorni ad un pubblico di soli operatori, con l´obiettivo di accrescere la filiera b2b e gli scambi commerciali a livello internazionale).

Saranno 200 le imprese, tutte di altissimo profilo, che esporranno a BeerAttraction, una manifestazione che, per la propria unicità, si esprimerà su livelli internazionali e sarà punto di riferimento non solo per i birrifici italiani ed esteri ma anche per l´indotto del settore. A livello nazionale, a titolo d´esempio, saranno presenti tutti i marchi top: Baladin birrificio agricolo, Birra Amarcord, Birra del Borgo, Birrificio Italiano, solo per citarne alcuni. Saranno inoltre presenti aziende birrarie come Bitburger Braugruppe con la birreria pilota Crafwerk Brewing, oppure Brouwerij L. Huyghe e Palm Belgian Craft Brewers.

Il processo di internazionalizzazione dell´evento ha determinato una forte presenza estera con oltre 10 nazioni rappresentate: dalla Danimarca con il birrificio Amager Bryghus, al Belgio con la Brasserie Artisanale De Rulles, alla Spagna con la Guineu Beer, agli Stati Uniti con la Pretty Things Beer. L´evoluzione del settore in grande espansione ha generato l´interesse anche delle aziende leader a livello italiano nel settore degli impianti come: Celli, Della Toffola e CFT e del settore del vetro come: Vetro2 e Vetro Balsamo.

 

Il sito web di Beer Attraction 2015

Il programma di Beer Attraction 2015

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0