Categorie EventiTag , ,

Meet Massari: da Brescia a tutto il mondo

Oggi inizia a Napoli il tour nazionale “Meet Massari”, rivolto ai professionisti dell’Arte Bianca, da lui organizzato con Molino Dallagiovanna.

È partita

da Brescia ma è diventata presto senza confini e pluripremiata a livello internazionale la pasticceria del Maestro dei Maestri Pasticceri Iginio Massari. Oltre che nelle sue pasticcerie di Brescia e Milano (quest’ultima inaugurata solo qualche settimana fa), sarà ora possibile incontrarlo anche in occasione del tour “Meet Massari”. Prossime tappe: Napoli, Milano e Roma.

2 Pierlugi-Dallagiovanna-Iginio-Massari

Un’incredibile energia, una passione senza confini. A poche settimane di distanza dall’inaugurazione della sua nuova pasticceria di Milano sta per avere inizio un altro progetto che vede protagonista il Maestro Massari: il tour nazionale “Meet Massari”, rivolto ai professionisti dell’Arte Bianca, da lui organizzato con Molino Dallagiovanna. Prima tappa Napoli, il 9 aprile. Il tour proseguirà poi a Milano il 28 maggio e si concluderà a Roma il 24 settembre.

Il Maestro sarà protagonista di diversi eventi con showcooking, affiancato da altri grandi nomi della pasticceria italiana, per dare vita a creazioni originali con protagonisti i prodotti del territorio e, ovviamente, le farine: in occasione della tappa di Napoli il 9 aprile alla “Città della Scienza”, via Coroglio 57/104 – Napoli, renderà omaggio alla città partenopea e ai suoi prodotti con due diverse creazioni: la crostata moderna con crema di Limoni di Sorrento e una monoporzione di massa montata alla ricotta. Una giornata intera da Numeri Uno, alla quale parteciperà anche Salvatore de Riso, tra i nomi della pasticceria italiana, ambasciatore della sua amata terra, la Costiera Amalfitana. In occasione dell’evento, Salvatore de Riso realizzerà il suo “Soufflé stregato al cioccolato”.

1 farina-rinfresco-Dallagiovanna

Questo tour segue a poche settimane di distanza l’importante evento inaugurale della seconda pasticceria di Iginio Massari in Italia. Oltre che nella storica e super premiata Pasticceria Veneto a Brescia, fondata nel 1971, da marzo 2018 abbiamo ora la possibilità, ogni giorno, di degustare le sue specialità e vivere un’esperienza di gusto straordinaria anche a Milano.

120 mq e un laboratorio con vista dalla strada: in un locale completamente rinnovato e arredato messo a disposizione da Intesa SanPaolo nell’ottica dello “sharing” all’interno della propria filiale di Piazza Diaz, a pochi passi dal Duomo, il Maestro Iginio Massari propone anche nella città più cosmopolita d’Italia le sue straordinarie proposte, tra cui mignon e monoporzioni, semifreddi e tartellette, colombe e bussolà.

Autrice: Lorenza Dalla Pozza

Per tutte le info

Iscrizioni sul sito web  fino a esaurimento posti.

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *