Categorie Food newsTag , , , ,

A Roma rinasce l’Elegance Café: musica jazz, buona cucina e cocktail

Nel quartiere Ostiense una nuova moderna sede dove ascoltare i migliori interpreti jazz nazionali e internazionali, insieme a buon cibo piatti mediterranei e miscelati di qualità.

Musica dal vivo e buon cibo.

Un connubio in cui difficilmente ci si imbatte, soprattutto a Roma. Elegance Cafè Jazz Club, lascia la Dolce Vita di via Veneto, per una nuova moderna sede nel quartiere Ostiense, a due passi dalla piramide Cestia e dalla stazione Ostiense. Punta a diventare un locale all’avanguardia e di riferimento per chi ama ascoltare buona musica, mangiare ricette mediterranee d’autore e bere un drink miscelato di qualità. Tre parole d’ordine – jazz, mixology bar e ristorazione di alta qualità – declinati in chiave contemporanea senza escludere contaminazioni.

1 Elegance Cafe Jazz Club

Il nuovo ambiente è stato scelto per dare più spazio alla musica, con un’acustica decisamente migliore e per garantire un comfort sia per il pubblico sia per i musicisti. Altra novità è la parte dedicata alla cucina e al bere miscelato. Due componenti al centro dell’offerta del jazz club romano, che accompagneranno tutte le serate musicali, ma non come semplice “sottofondo” ma come parte integrante del progetto.

2 CHEF GABRIELE CORDARO1

A dirigere la cucina c’è Gabriele Cordaro, classe 1985, già nella cucina del tristellato Michelin Osteria Francescana di Massimo Bottura, Acquolina Hostaria con Giulio Terrinoni, Glass di Cristina Bowerman e una breve esperienza alla Pergola con Heinz Beck. Il menù è stagionale, con materie prime semplici, e riprende soprattutto ricette mediterranee, che, al contempo, si prestano a contaminazioni internazionali. Il Mixology Bar, invece, è diretto dal maestro barman Anton Khella che ha creato su misura un’offerta originale di cocktail secondo la regola del bere bene, attraverso una ricchissima lista di distillati provenienti da tutto il mondo. Sciroppi homemade e succhi freschi, preparati ogni giorno, sono il segreto del gusto inconfondibile che, insieme all’uso di spezie ricercate, caratterizza il cocktail bar: Charlotte, Mademoiselle, Global Old Fashioned sono solo alcuni dei cocktail della drink list.

3 COCKTAIL CHARLOTTE

4 STAFF DI SALA E BAR

Molta attenzione è riposta anche nella carta dei vini firmata dal sommelier professionista Fis e titolare Remo Proietto. Le serate di Elegance Cafè Jazz Club iniziano con la cena, a partire dalle 20, e proseguono con concerti fino a notte fonda. La programmazione è curata da Daria Venuto e mette in lista i migliori artisti della scena nazionali e internazionali, proponendo una selezione di jazz in tutte le sue declinazioni: tradizionale e contemporaneo, swing, smooth jazz, latin jazz. La settimana avrà degli appuntamenti fissi con nuove scoperte del jazz romano, jam session aperte al pubblico, jazz contaminato dal soul e funk e le big band la domenica sera.

5 CARCIOFI ALLA ROMANA CON STRACCIATELLA E CHORIZO
Carciofi alla romanda con stracciatella e chorizo

6 CAPPELLACCI DI CONIGLIO ALLA CACCIATORA, SPUMA DI PARMIGIANO, FRISELLA AL CAFFÈ E POLVERE DI OLIVE
Cappellacci di coniglio alla cacciatora

Sotto l’insegna della cucina mediterranea con influenze internazionali si snoda la proposta gastronomica di Elegance. La materia prima, ricercata e di qualità, viene interpretata in maniera originale, ma senza cadere in accessi e virtuosismi, dal giovane chef. Il menu si articola in maniera tradizionale tra antipasti, primi, secondi e dolci. Si inizia con una tartare di manzo condita “alla carbonara” e dei carciofi così come si fanno a Roma ma con l’aggiunta di stracciatella e chorizo. Il percorso gastronomico prosegue con il gustoso tagliolino con polpo e pecorino e i cappellacci di coniglio alla cacciatora, accompagnati da spuma di parmigiano, una croccante frisella al caffè e polvere di olive nere.

7 POLPO ARROSTITO, PURÈ AFFUMICATO, PORRO E SALSA PONZU
Polpo arrostito, purè affumicato, porro e salsa ponzu

8 SEMIFREDDO ALLO YOGURT, SALSA FRUTTI ROSSI E CIOCCOLATO
Semifreddo allo yogurt, salsa ai frutti rossi e cioccolato

Sicuramente da provare gli gnocchi gamberi bianchi, zucchine e pane croccante al pomodoro. Il giovane cuoco propone anche piatti con influenze asiatiche, come il Tataki di tonno, misticanza, salsa yogurt alla menta, il Polpo arrostito, purè affumicato, porro e salsa ponzu e il Carrè di agnello marinato all’orientale con cavolo nero e mostarda al mandarino. Il menu viene aggiornato ogni 2 mesi circa, con attenzione anche a proposte vegetariane.

Reporter Gourmet – La Redazione

 

Elegance Cafè Jazz Club

Via Francesco Carletti, 5 – 00154 Roma

Tel. + 39 06 57284458

Mail [email protected]

Il sito web

newsletter

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *