Categorie Chefs: Ultime notizieTag , , ,

Assaporito di Guglielmo Vuolo: la pizza napoletana nella città di Giulietta e Romeo

Il via ufficiale è stato il 5 gennaio con la pizzeria a pieno regime. La tradizione napoletana è arrivata a Verona con Guglielmo Vuolo e Marco Dolci.

Ha aperto ufficialmente

a Verona il 5 gennaio la nuova struttura che vede la partership fra Assaporito di Marco Dolci e il maestro pizzaiolo napoletano Guglielmo Vuolo. Bottega del Gusto e Pizzeria, si sviluppano in una struttura da 350 metri quadrati in Viale del Lavoro, a due passi dalla Fiera. Dolci e Vuolo porteranno il gusto del sud, l’uno con una selezione di ingredienti gourmet e l’altro con la sua pizza che lo vede, da formatore e consulente, in giro in tutto il mondo.

1 Vuolo4

newsletter

Il locale è aperto dal mattino con le colazioni e prosegue la sua attività come punto vendita di eccellenze del territorio campano: dal Pomodoro alla Mozzarella di bufala – con arrivi freschi due volte la settimana. Non mancheranno, per uno snack i deliziosi fritti (crocchè, arancini e frittatine), preparati da Vuolo, ma anche il pane, la pasta di Gragnano e il caffè.

3 Vuolo14-768x1024

4 26758173_246995269171775_4193705018049712343_o

In questi anni abbiamo sempre cercato di soddisfare le richieste della nostra clientela, con una attenzione ai tanti meridionali in cerca dei sapori autentici di casa – dichiara Dolci, forte della sua esperienza più che decennale con Assaporito a Brescia – da oggi completiamo la nostra offerta grazie alla partnership con un artigiano di indiscusso valore: il Maestro Guglielmo Vuolo

5 margherita

6 assoluto marinara

Con l’avvio, nei primi giorni del 2018, della sua Pizzeria di Verona, che si affianca al locale storico di Casalnuovo dove lavorano i suoi tre figli pizzaioli, Vuolo inizia le celebrazioni dei suoi 50 anni di attività. Pizzaiolo verace strettamente legato alla più squisita tradizione ma anche curioso ricercatore, a Verona, oltre ai suoi tre impasti quotidiani, porta le novità che ha maturato in questi anni: dalla Carta dei pomodori, una selezione di varietà’ rare e note da cui scegliere il proprio pomodoro preferito per condire la pizza, all’impasto all’acqua di mare, passando per le Pizze per la salute studiate con bioterapisti nutrizionali.

7 pizza fritta

8 capricciosa

La Pizzeria è improntata all’interattività con il cliente, con alcuni posti a sedere direttamente a ridosso del bancone, per non perdersi nessun passaggio della preparazione delle pizze. Ma anche dal piano superiore, che ospita la sala, si può seguire il Maestro mentre è al lavoro: con uno schermo che proietta in tempo reale le immagini. Un modo nuovo di raccontare la pizza.

Reporter Gourmet – La Redazione

La fotografia di copertina è di Oliviero Toscani

 

Ristorante Assaporito

Guglielmo Vuolo Verona – Pizzeria

Viale del Lavoro, 32A Verona

Tel. +39 045 502438 – +39 333 7149015

newsletter

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *