Categorie Chefs: Ultime notizieTag , , ,

Il Pagliaccio di Anthony Genovese è il migliore ristorante della capitale per “I Cento di Roma”

È stata presentata la Guida I Cento di Roma 2018, anche per questa quinta edizione, la guida ha stillato una classifica dei migliori 50 locali top e pop della Capitale.

Sapori e dintorni - Conad

Il Ristorante

Il Pagliaccio ha ricevuto il Premio di Miglior Ristorante della capitale per la Guida I Cento di Roma 2018. Un riconoscimento importante, che va a sommarsi agli altri ricevuti nel 2017, delineando così un anno entusiasmante e stimolante per tutto il team di cucina e di sala. Chef Anthony Genovese, direttamente dall’Australia – dove partecipa al prestigioso evento internazionale Gourmet Escape a Margaret River – ha inviato un breve ma sentito messaggio di ringraziamento.

2

newsletter

Ciao a tutti, mi spiace molto di non poter essere con voi. Vi ringrazio di cuore per questo riconoscimento che riempie di soddisfazioni tutto il Ristorante Il Pagliaccio e ci gratifica di un lavoro quotidiano che portiamo avanti nel cuore di Roma da quasi 15 anni. Un risultato arrivato grazie a una grande squadra di cui io faccio parte, ma che è composta da altri grandi professionisti in cucina e in sala, dove la guida di Matteo è un grande valore aggiunto. Penso che il mio team si meriti questo riconoscimento per la grande passione con cui portano avanti ogni giorno il proprio lavoro

3 Anthony Genovese e Matteo Zappile

A ritirare il premio Francesco Di Lorenzo, storico sous-chef di Anthony Genovese al suo fianco da più di 10 anni, e Matteo Zappile, restaurant manager e chef sommelier del Ristorante il Pagliaccio, che aggiunge: “Questo premio è per noi molto importante, ci aiuta a capire che stiamo andando nella giusta direzione e che il lavoro fatto in questi anni è stato percepito con entusiasmo dalla città che ci ospita dal 2003.

4 DSC06281 copia

Per l’insegna in Via dei Banchi Vecchi si chiude così un anno iniziato con difficoltà, a causa dei ritardi nei lavori per la nuova cucina, ma concluso con importanti riconoscimenti. Quattro Cappelli per le Guide L’Espresso I Ristoranti d’Italia 2018, Tre Forchette per I Ristoranti d’Italia 2018 del Gambero Rosso e le confermate Due Stelle per la Guida Michelin Italia 2018.

1 Cucina

Specchio dello chef Anthony Genovese, sia nella controversa figura circense che nei raffinati e mai scontati spazi, il ristorante Il Pagliaccio apre le porte a Roma nel 2003. Quattordici anni di crescita e evoluzione, hanno portato il ristorante a essere una delle insegne di prestigio della Capitale. Una cucina raffinata, unica e inequivocabile. I menu esprimono la creatività e l’esperienza di una vita in un susseguirsi di piatti a che abbracciano il mondo intero, seguendo un parallelo di sapori e aromi che spazia dall’Italia alla Francia, passando per l’Asia. In ognuna delle sue creazioni lo Chef Anthony Genovese è supportato in cucina dal suo sous-chef Francesco Di Lorenzo, e in sala dall’organizzazione e dalla professionalità del restaurant manager e chef sommelier Matteo Zappile.

Reporter Gourmet – La Redazione

Le fotografie sono di @AromiCreativi

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *