Categorie Chefs: Ultime notizieTag , , ,

Andrea Berton firma la cucina del nuovo Resort Club Med di Cefalù

Lo chef del ristorante stellato a Milano porta anche in Sicilia la sua cucina raffinata. Sarà lui a curare la carta del ristorante Palazzo Gourmet Lounge della nuova struttura della “Exclusive Collection” Club Med che aprirà a giugno 2018.

Sapori e dintorni - Conad

Se la fine dell’estate

vi ha messo tristezza, potete iniziare a consolarvi pensando già alla prossima, e alle interessanti novità gastronomiche che porterà con sé. Tra queste, ad esempio, l’apertura del nuovo Resort Club Med Cefalù – il primo “5 Tridenti” in Europa che amplierà l’offerta luxury della catena alberghiera con formula all-inclusive – prevista per giugno 2018.

1 https _ns.clubmed.com_icp_1-MEDIA_01.VILLAGES_1.1MER_1-CEFALU_5-PHOTOS_CFACF117020

nlrg3

Fiore all’occhiello della “Exclusive Collection”, il nuovo resort siciliano affacciato su una scenografica scogliera con una incantevole vista sulla baia di Cefalù, affiancherà all’ospitalità raffinata a stretto contatto con la natura e con il mare siciliani una proposta gastronomica decisamente interessante. A curare il menu del ristorante Palazzo Gourmet Lounge, infatti, è stato chiamato Andrea Berton che – già allievo e collaboratore di chef come Gualtiero Marchesi e Alain Ducasse – dal 2013 guida il ristorante stellato che porta il suo nome a Milano e segue da vicino altri progetti di ristorazione tra cui Pisacco Ristorante e DRY Cocktail&Pizza.

Andrea Berton

Lo chef di origini friulane porterà dunque anche in Sicilia la sua cucina elegante e contemporanea, declinandola però in sintonia con l’ambiente circostante e con la tradizione dell’isola, all’insegna della “Dolce Vita Siciliana” proposta dalla struttura.

 Palazzo Gourmet Lounge Entrance

Main restaurant

Il rapporto che mi lega a Club Med – dichiara lo chef – nasce dal grande apprezzamento che ho nel loro prodotto, oltre che dalla forte affinità che abbiamo nel concepire le nostre creazioni. L’attenzione per i dettagli, l’eleganza della tradizione e il desiderio di offrire un’esperienza indimenticabile, sono valori importanti e in linea con la mia cucina“.

4.2

Due i menu che saranno proposti dalla Carta All Inclusive durante i mesi di apertura del resort – fino a dicembre –, il “Menu Estate” e il “Menu inverno” composti da 2 entrée, 2 piatti principali e 2 dessert.

Cefalù

Per gli ospiti più edonisti e curiosi ci sarà anche l’esclusivo “Menu Prestige”, con una selezione di alcuni piatti più elaborati da degustare in riva al mare nel ristorante “gourmet” Ristorante La Riva Beach.

Reporter Gourmet – La Redazione

 

Resort Club Med Cefalù

Il sito web

nlrg3

Salva

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *