Categorie Mangiare in ItaliaTag , ,

Ristorante Raimondi dell’Hotel Villa Flori: tra sapori mediterranei e uno stile raffinato

Nell’Hotel Villa Flori, affacciato sul lago di Como ,c’è il ristorante Raimondi arredato in stile ‘800 aperto tutte le sere per una cena all’insegna della tradizione ed eleganza.

Sapori e dintorni - Conad

L’Hotel Villa Flori,

quattro stelle lusso, sorge in una splendida posizione panoramica sul primo bacino del lago di Como. La storia di Villa Flori ha radici lontane: per oltre un secolo la villa fu contesa da molti nomi dell’aristocrazia lombarda; fu trasformata in albergo dall’attuale proprietà solo nel 1958 e poi, completamente rinnovato tra il 1989 ed il 1992: stucchi veneziani ed affreschi restaurati con rara perizia si accostano all’efficienza tecnica di assoluta avanguardia.

hotel villa flori

hotel villa flori

All’interno della villa c’è il ristorante Raimondi, arredato in stile ‘800, offre molto di più dei suoi piatti e regala un’esperienza unica ai suoi clienti: il silenzio e la bellezza, l’introspezione e il piacere dell’anima.

ristorante Raimondi

cucina ristorante raimondi

Al piano giardino dell’Hotel Villa Flori, il Raimondi apre i suoi saloni, dallo stile classico e raffinato, su una terrazza-meraviglia che nella stagione calda offre la possibilità di cenare pied-dans l’eau e alla quale si può accedere anche dal lago tramite il pontile privato. L’accoglienza cordiale e il servizio di qualità sono garantiti da uno staff educato da sempre a far sentire bene gli ospiti e a rendere ancora più piacevole la loro cena.

cucina ristorante raimondi

cucina ristorante raimondi

L’interpretazione dei piatti è affidata a un team di cucina che con creatività e competenza offre un menù legato alla tradizione della cucina italiana “perché non manchi nulla di ciò che i nostri ospiti stranieri immaginano quando pensano all’arte culinaria italiana”. Nello stesso tempo non passa inosservata la ricerca del perfetto equilibrio tra sapori mediterranei e ingredienti eccellenti, spesso accostati con semplicità inaspettata.

ristorante raimondi la sala

ristorante raimondi la sala

La carta dei vini molto ben presentata e ricca di circa 180 etichette italiane e un selezionato numero di etichette straniere.

terrazza ristorante raimondi

terrazza ristorante raimondi

Dalla terrazza pieds dans l’eau mozzafiato, la vista del lago è assoluta pace. Le emozioni che il luogo risveglia, i profumi lacustri, il colore dei fiori e la splendida terrazza dalla quale godere un suggestivo panorama intimo e poetico, rendono il ristorante il luogo ideale in cui festeggiare le occasioni più importanti. Un matrimonio, un compleanno, una nascita, trovano nelle sale che ospitano i ricevimenti un’armonia riservata e speciale.

hotel villa flori

Ospitalità, estrema cura, personalità e sapienza del personale rendono questo luogo la cornice ideale per vivere un’esperienza unica.

Reporter Gourmet – La Redazione

 

Ristorante Raimondi presso Hotel Villa Flori

Via Cernobbio 12 – 22100 Como (Italy)

Tel. +39 031 33 820

Mail [email protected]

Il sito web

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn9Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *