Categorie Mangiare in ItaliaTag , , , ,

Suburra 1930: un ristorante non convenzionale nel cuore di Roma

Nel cuore del Rione Monti, Suburra 1930 si presenta con un nuovo volto e inaugura una stagione di eventi che combinano cucina e liquori

Sapori e dintorni - Conad

Ristorante e cocktail bar

ispirato agli anni ’30 nel design e nell’architettura non convenzionale, Suburra 1930 si trova nel cuore del Rione Monti. Due piani con cucina a vista e un delizioso dehors esterno su Piazza della Suburra, la piazza più antica di Roma, ospitano un locale ricercato e familiare al tempo stesso, dove si fondono tinte scure con colori accesi, marmi, giochi di ombre e inserti color oro.

1 ristorante suburra

2 Suburra10 (Gran Fritto)

Lo chef Alessandro Miotto ha studiato un menu dove la scelta, sfiziosa e originale, spazia dai piatti più legati alla tradizione romana fino alle incursioni di profumi speziati e sapori dal mondo. Poi ancora fritti, crudi e marinati di pesce, carne e verdure, cinque variazioni sul tema del baccalà e una ricca offerta “street”, ideale da condividere durante un aperitivo o un dopocena tra amici o da stuzzicare passeggiando tra i suggestivi vicoli del Rione.

3

Il menu alla carta si arricchisce con le proposte del giorno, piatti pensati per omaggiare le materie prime che arrivano direttamente dal mercato.

4 Suburra

Al menu si affianca una carta del “beverage” che sa spaziare tra le etichette disponibili sia alla mescita che in bottiglia e i cocktail “signature” realizzati dai bartender di Suburra 1930, drink pensati per accompagnare i piatti del menu, ma anche per l’aperitivo e per il dopocena, giocando liberamente con i contrasti ma anche con le similitudini.

5 Suburra11 (Dehors)

Mauro e Lorenzo, proprietari di Suburra 1930, hanno fatto di questo locale un salotto intimo e conviviale, dove accogliere, come dei veri padroni di casa, sia gli affezionati clienti romani che i turisti in visita nella città. L’obiettivo è quello di giocare con le combinazioni, provare nuovi gusti e scoprire il proprio preferito trascorrendo una bella serata nel centro di Roma.

Di seguito il programma degli eventi:

6 Suburra14 (Millefoglie)

Speziati e drink aromatici, 27 settembre: 3 assaggi salati della cucina e un boccone dolce dalle note speziate si accompagnano a una variazione di 4 drink aromatici. I protagonisti del bere sono drink a base di distillati diversi, pensati per esaltare o stemperare le note profumate dei piatti.

8 Suburra8 (Baccalà)

Crudi e bollicine, 18 ottobre: 3 assaggi salati della cucina e un boccone dolce, il tutto rigorosamente a crudo in accompagnamento a una variazione di vini e cocktail sparkling. Per una sera la cucina di Suburra 1930 spenge i fornelli per il più classico degli abbinamenti che riesce ad esaltare la tendenza dolce dei crudi con la freschezza delle bollicine.

7

Fritti e Martinis, 22 novembre: 3 assaggi salati della cucina e un boccone dolce in versione dorata e croccante si accompagnano a una variazione di 4 cocktail in coppa. Il fritto diventa protagonista come massima espressione dello street-food ma anche come assaggio preferito nel pre-dinner, momento perfetto da abbinare a una bevuta in coppa, con drink dal sapore deciso e asciutto, capaci nella loro estrema semplicità di moderare l’opulenza e la rotondità del fritto.

Reporter Gourmet – La Redazione

 

Ristorante Suburra 1930

Piazza della Suburra n 13-15, Roma (Rione Monti) 00184

Tel.  +39 06.48905713

Mail [email protected]

Il sito web 

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *