Categorie Food newsTag , ,

“La Cala”: approdano in Italia i prodotti di Albert Adrià

Per la prima volta in Italia arrivano i prodotti “La Cala” di Albert Adrià, una delle icone della cucina mondiale.

Sapori e dintorni - Conad

“La Cala”

è un assortimento di prodotti per aperitivo nato dal connubio tra la selezione di Albert Adrià e la produzione di piccoli artigiani spagnoli che spiccano per eccellenza.

Per la prima volta e in esclusiva in Italia, Tartuflanghe porta i prodotti dello chef spagnolo, imprenditore, sperimentatore, amante della tradizione e talento nell’innovazione. Albert Adrià ha iniziato la sua esperienza nelle cucine di El Bulli nel 1985, affiancando il fratello Ferran, sino ad arrivare alla creazione del progetto “elBarri”, un’esperienza di alta gastronomia “pret-à-manger” nel cuore di Barcellona. Così sono nati i ristoranti Tickets, Pakta, Bodega 1900, Nino Viejo, Hoja Santa e Enigma, tutti posizionati in un quartiere di Barcellona, prossimo a diventare il cuore pulsante della gastronomia della capitale catalana.

La Cala

La collaborazione tra Tartuflanghe e Albert Adrià risale al 2015, durante una trasferta a Barcellona del CEO dell’azienda piemontese, Paolo Montanaro. In quell’occasione, l’incontro per una degustazione di ingredienti “Made in Tartuflanghe” (oggi utilizzati nei ristoranti Tickets, Pakta, Enigma e HojaSanta).

Così è nata la collaborazione tra Albert, Alvaro Montero e Paolo non solo per fornitura di ingredienti tailor-made per i locali di Barcellona, ma anche, appunto, per distribuire in Italia il nuovo brand “La Cala”, che nasce da un’idea originale di Albert Adrià per godere maggiormente dell’aperitivo.

La Cala

“La Cala” di Albert Adrià è frutto della passione per il vermouth e gli ingredienti tradizionali, ma con la creatività e l’ingegno personale di uno degli chef che di più hanno influito sulla gastronomia mondiale. Un marchio di origine barcellonese, con l’identità catalana e un DNA in grado di attraversare i confini iberici. Adrià racchiude in lattina concetti, prodotti e innovazioni, supportato da artigiani e rinomati produttori con cui collabora durante tutto il processo.

Tartuflanghe è un’azienda artigianale a conduzione familiare che da oltre 35 anni produce specialità al tartufo e prodotti di alta gastronomia con la stessa qualità e attenzione al dettaglio. L’azienda si fregia da anni del titolo “Eccellenza Artigiana”, rilasciato dalla Regione Piemonte quale riconoscimento della sua trentennale esperienza nel settore. I suoi prodotti sono presenti infatti nei più prestigiosi negozi gourmet, gastronomie italiane e internazionali nonché scelti da Top Chef, ristoranti e hotel di lusso in tutto il mondo.

La Cala

Uno sguardo attento alle tendenze contemporanee e la capacità di rompere gli schemi precorrendo nuove strade e creando nuovi trend hanno portato alla reinterpretazione delle ricette tradizionali piemontesi e alla realizzazione di prodotti d’avanguardia: dal tartufo disidratato, ai condimenti, dalle salse, agli oli aromatizzati fino alle praline dolci e alle creme da dessert.

Reporter Gourmet – La redazione

 

Per tutte le info

Il sito web

 

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *