Categorie Food newsTag , , ,

Cucina con vista: a Roma l’offerta ristorativa di Les Etoiles dalla colazione all’after dinner

Terrazza Les Etoiles rilancia la propria offerta con un nuovo menù dalla colazione all’after dinner adatto a tutti i palati.

Sapori e dintorni - Conad

É una delle terrazze

storiche di Roma, tra le prime a svettare sullo skyline dell’Urbe. Da Les Etoiles si può godere di un panorama mozzafiato, raro, perché in pieno centro e con vista a 360° sui gioielli della Città Eterna. Unico, in particolare, il colpo d’occhio su Piazza San Pietro, letteralmente a due passi dal civico 1 di via Dei Bastioni, l’ingresso dal quale si accede per direttissima – altra prerogativa preziosa – al roof garden dell’Hotel Atlante.

TERRAZZA

È di quest’ultimo infatti, che Les Etoiles occupa la sommità. Nato sul finire degli anni ’60 e da sempre gestito, con successo, dalla famiglia Mencucci, l’Hotel Atlante è alla soglia del cinquantesimo anno di vita. Sin dalle origini attento a rispondere in modo originale e meticoloso alle esigenze di un pubblico ampio e variegato.

Ed è con questa prospettiva che Les Etoiles, vestendo i panni di un all-day-long di livello, rilancia la propria offerta con un menu tutto nuovo. Breakfast, brunch, lunch, aperitivo e after dinner, con cucina sempre aperta per soddisfare le richieste di tutti, sette giorni su sette, dalle ore 8.00 alle ore 1.00.

3 CIBO 02

Ai fornelli il giovane – classe 1986 – chef abruzzese Davide Bernardi. Formatosi all’Alma di Gualtiero Marchesi, può vantare esperienze alla corte di Niko Romito, al Reale, e poi, in quel di Roma, all’Imago di Francesco Apreda, nonché in locali di successo come Baccano e La Zanzara. Da ognuno di questi ha tratto un’ispirazione, dallo stile minimal di Romito alle influenze asiatiche di Apreda, costruendo al contempo una propria filosofia di cucina, basata in primis sui sapori schietti e decisi dell’Abruzzo.

5 CIBO

Naturalmente a Les Etoiles il tutto è declinato nei gusti e nelle tendenze internazionali, con un occhio di riguardo all’aspetto visivo e cromatico, fondamentale in una location così suggestiva. Spazio dunque a una carta agile e assai fruibile dove, oltre a un’attenta selezione di salumi e formaggi, spuntano versioni di grandi classici come Club pollo o salmone, Croque Madame e Croque Monsieur, Caesar Salad e varie declinazioni di Hamburger. Arricchite da piatti semplici e gustosi come le Alici fritte con chips di zenzero o l’Insalata di tonno scottato con misticanza, zenzero marinato e verdure in ceviche, solo per fare alcuni esempi. Lungo e completo il capitolo “uova”. Immancabili alcuni capisaldi della cucina romana, come l’Amatriciana e la Cacio e Pepe. Non rimarrà deluso nemmeno chi è in cerca di una pausa dolce, potendo scegliere tra Crespelle fragola e limone, Sette veli, Semifreddo al frutto della passione, Foresta nera monoporzione e molto altro.

6 TERRAZZA PANORAMA

Di fondamentale importanza la proposta beverage, studiata nei minimi dettagli, a partire dalle bevande per la colazione fino ai cocktail, preparati a regola d’arte da barman di professione. Per degustare al meglio questi ultimi in particolare, sarà presto pronto un nuovo bancone e un nuovo menu interamente dedicato al bere miscelato; anche in questo caso si andrà dai grandi classici alle ultime tendenze, con l’obiettivo di accompagnare con gusto e fantasia i vari attimi della giornata. Non manca chiaramente la possibilità di bere al calice scegliendo dalla curata carta dei vini.

7 PANORAMA

“Questa nuova formula – sottolinea Federico Mencucci, General Manager dell’Hotel Atlante – ci permette di evidenziare l’atmosfera internazionale che si respira a Les Etoiles, fermo restando le sue radici romane. Una sorta di nuovo corso per il nostro splendido roof garden che potrà d’ora in poi essere il luogo ideale per gli amanti del gusto e del bello: dal professionista, in cerca di tranquillità per una colazione di lavoro, al turista, che può fermarsi qui per “assaporare” Roma in tutte le sue sfaccettature. Senza dimenticare la nostra clientela romana, che a Les Etoiles può trovare un’atmosfera glamour e al contempo rilassante, sorseggiando un drink e degustando la nostra ottima cucina. In sintesi quello che offriamo è un modo easy ma di grande qualità per godere di una pausa impreziosita da una vista incomparabile sulla Capitale”.

Reporter Gourmet – La Redazione

 

Terrazza Les Etoiles presso Hotel Atlante

Via dei Bastioni, 1 – Roma

Tel. +39  06 68638149

E-mail: [email protected]

Il sito web del ristorante

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *