Categorie Chefs: Ultime notizieTag , , , , , , ,

Opionionated About Dining: Lume di Luigi Taglienti è il miglior nuovo ristorante d’Europa

Opionionated About Dining incorona Luigi Taglienti. Il Lume di Milano è il migliore nuovo ristorante d’Europa. Con lui premiati anche l’Arpège di Alain Passard come “Number one restaurant” e Aponiente quale “Highest new entry”.

Sapori e dintorni - Conad

Luigi Taglienti è lo chef del Lume,

secondo Opionionated About Dining, il “Best new restaurant” in Europa per quest’anno. Gli altri riconoscimenti sono andati all’Arpège di Alain Passard come “Number one restaurant” e ad Aponiente quale “Highest new entry”.

1

Il primo italiano è Massimiliano Alajmo, seguito da Bottura, rispettivamente al nono e decimo posto; ma nella classifica generale fra le migliori novità si sono ben piazzati anche Inkiostro di Terry Giacomello, 120mo su 200, e il Mudec di Enrico Bartolini all’88 posto. Il criterio seguito dal sito, fra i più influenti del mondo, sono le preferenze espresse dagli utenti gourmet della community. La premiazione si è appena svolta alla Maison Blanche di Parigi, dove il fondatore di OAD Steve Plotnicki ha commentato: “Nel 2016 tre ristoranti italiani sono stati nominati per il premio ‘Best New Restaurant’, seguiti da altri tre nel 2017. È giusto quindi che il vincitore di quest’anno abbia sede a Milano.

2

Luigi Taglienti ha svolto un lavoro eccezionale nel fondere le tecniche culinarie moderne con la cucina tradizionale milanese. Questo premio è un’altra dimostrazione significativa del fatto che attualmente la cucina italiana è sotto molti aspetti all’avanguardia rispetto al resto dell’Europa”. Contentissimo Luigi Taglienti, che appende questo ennesimo trofeo nel palmarès di un anno magico. “Ma questo è un premio speciale, perché racconta un anno di lavoro su un progetto che vuole essere internazionale. Quindi siamo sulla strada giusta. Poi perché a votare sono stati utenti che hanno effettivamente visitato il ristorante, ed è un metro di paragone lusinghiero. Per finire essere premiati a Parigi, per chi si sente un po’ francese come me, è ancora più bello”. Non meno soddisfatto Terry Giacomello: “Si tratta di un ottimo piazzamento, fra i primi 200 in Europa dopo un anno di lavoro. Steve mi disse che era stato Bob Noto a indirizzarlo da noi, me lo ricordo al tavolo quando abbiamo conversato; poi probabilmente molti lettori lo avevano seguito. Ed è un piacere ricordarlo”.

Autrice: Alessandra Meldolesi

 

Per tutte le info potete consultare il sito:

http://www.opinionatedaboutdining.com/2017/2017_index.html

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0

Un pensiero riguardo “Opionionated About Dining: Lume di Luigi Taglienti è il miglior nuovo ristorante d’Europa”

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *