Categorie Food newsTag , , , , , ,

Fanceat: il menù del ristorante stellato arriva a casa e lo cucini tu

Un nuovo modo di intendere il take away: Fanceat permette di ordinare on line un menù gourmet di 3 portate ideato dallo chef di un prestigioso ristorante, e di ricevere a casa in un box, tutto l’occorrente per realizzare le pietanze nella propria cucina.

banner the tasty ways

Nell’era di internet

anche le abitudini alimentari degli italiani hanno risentito degli effetti della rivoluzione digitale e il “take away” dei giorni nostri è diventato quasi religione del gusto.

Non più solo una soluzione comoda a cui ricorrere in caso di emergenza per pasti veloci prima di crollare addormentati dopo il lavoro, il cibo d’asporto oggi è un prezioso alleato per una serata speciale, l’occasione per assaggiare piatti diversi dal solito, da assaporare in famiglia, con gli amici o il fidanzato, nel relax di un momento intimo tra le mura domestiche. Nuove esigenze, nuove abitudini… nuove soluzioni.

1

Fanceat ha portato in Italia un nuovo concetto di food delivery assolutamente originale che risponde perfettamente a questi bisogni e non solo… Il sistema permette di ordinare on line un menù gourmet di 3 portate ideato dallo chef di un prestigioso ristorante, anche stellato, e di ricevere a casa, in un box refrigerato, in giornata o il giorno successivo, tutto l’occorrente e le istruzioni per prepararlo e impiattarlo direttamente nella propria cucina, in meno di 20 minuti.

2

Riprodurre a casa le ricette di un prestigioso ristorante, vivere un’inedita esperienza gourmet, trasformarsi in chef per una sera anche senza capacità ai fornelli o utensili particolari. Fanceat è il food delivery gourmet che con un click consente di vivere da protagonista le emozioni di una grande cena.

L’idea, nata nel 2015 dalla creatività di tre giovani amici, Carlo Alberto Danna, Giulio Mosca e Tommaso Cremonini, è oggi una realtà di successo: oltre 20 selezionatissimi ristoranti, di cui 5 premiati con la stella Michelin – Magorabin di Torino, La Locanda del Notaio di Como, Gardenia di Caluso, Trattoria Zappatori di Pinerolo (TO) I Castagni di Vigevano (Pavia) – e oltre 30 menù da assaggiare.

Ordinare è semplice, basta collegarsi a www.fanceat.com da qualsiasi device e scegliere il proprio percorso di gusto: classico, etnico, fusion o tradizionale. Carne o pesce ma anche proposte vegetariane, vegan e menù speciali per le occasioni. Ricevuto l’ordine gli chef organizzano il box refrigerato nelle loro cucine, preparando gli ingredienti: tutto è porzionato, il pesce è sfilettato, la pasta fatta in casa è tirata alla perfezione.

3

Da oggi grazie a Fanceat anche chi vive a Roma, Reggio Calabria o Palermo può gustare un risotto al tartufo di Alba, imparare a preparare il ragù bolognese DOP, assaggiare le sperimentazioni culinarie degli chef milanesi più all’avanguardia.

Dalle Langhe Piemontesi a Torino, da Milano a Como passando per Pavia fino ad arrivare in Emilia Romagna… l’ambizione è quella di “consegnare l’Italia in tutte le cucine del mondo”.

Reporter Gourmet – La redazione

 

Per tutte le info

www.fanceat.com

www.facebook.com/fanceatofficial

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *