Categorie A tutta birraTag , , , , ,

Nuovi format della ristorazione: ecco Doppio Malto, il ristorante con dentro la fabbrica di birra

Doppio Malto - Fabbrica di Birra è il nuovo concetto di ristorazione che combina cucina e produzione di birra in loco all’interno di Scalo Milano City Style.

Sapori e dintorni - Conad

Si chiama Doppio Malto – Fabbrica di birra

il nuovo format di ristorazione che ha debuttato il 27 ottobre a Scalo Milano City Style, il nuovo shopping district che aggrega le grandi eccellenze del Made in Italy. Un concept nuovo destinato a conquistare gli appassionati della birra artigianale e non solo. Una fabbrica di birra che offre ai consumatori l’opportunità di degustare la bevanda prodotta in loco, immersi in un’atmosfera calda, informale ed accogliente che richiama il mondo industriale.

1

Non solo degustazione ma anche cultura della birra grazie alla possibilità di osservare ed approfondire all’interno del locale tutte le fasi di produzione: dalla cottura al confezionamento.

2

2-1

Doppio Malto – Fabbrica di birra propone un’offerta food integrata: dall’aperitivo al pranzo, dalle degustazioni alla cena. A rendere la cucina di Doppio Malto davvero unica sono i piatti cucinati direttamente con la birra Doppio Malto e preparati utilizzando esclusivamente materie prime fresche.

3

Una sfida complessa ma obbligata: birra artigianale prodotta sul posto, piatti freschi. A completare il tutto, Doppio Malto ha previsto numerosi eventi che avranno come obiettivo quello di avvicinare un pubblico, sempre più ampio, alla produzione birricola.

4

Presso Doppio Malto – Fabbrica di Birra a Scalo Milano si produce la Oak Pils, mentre le altre birre servite sono prodotte nella fabbrica principale di Erba (CO). 12 le spine e 12 le diverse tipologie di birra che è possibile degustare, molte delle quali detengono premi e riconoscimenti a livello mondiale. Artigianali dalla birra alla cucina, con l’esperienza di mastri birrai pluripremiati e tanta passione per la buona cucina.

5

5-1

Alla produzione delle 12 tipologie di birra si aggiungono quelle barricate, in costante crescita grazie a un lavoro continuo di ricerca e selezione delle migliori materie prime insieme a un meticoloso lavoro di sperimentazione presso la fabbrica principale di Erba, che sarà presto ampliata per raggiungere livelli produttivi più elevati così da accompagnare lo sviluppo della catena.

6

Doppio Malto – Fabbrica di Birra è un’idea dell’imprenditore Giovanni Porcu, fondatore di Food Brand, gruppo con alle spalle oltre 10 anni di esperienza nella gestione dei progetti in affiliazione, ora specializzata nella progettazione di nuovi format di ristorazione fortemente orientati al prodotto e, là dove possibile, all’integrazione dei processi produttivi all’interno dei punti vendita. “Doppio Malto, come tutti i nostri progetti, parte da un prodotto eccellente, la birra artigianale prodotta dal birrificio di Erba, fondato dodici anni fa dal mastro birraio Campanini, le cui birre artigianali fino ad oggi hanno ottenuto oltre 70 premi nazionali e internazionali, affermandosi come una delle esperienze più coinvolgenti tra le produzioni artigianali d’Europa. Dopo aver rilevato questa prima fabbrica di birra che abbinava all’esperienza della produzione quella della cucina, abbiamo intrapreso un percorso di ricerca e sviluppo finalizzato alla realizzazione di un format che nei prossimi mesi porterà all’apertura di numerose esperienze di Fabbrica di birra in più città italiane”.

7

Tre le prossime aperture: Castelletto Ticino, Verona e Vigevano. Nel 2017 sono già in programma altre 8 aperture che faranno di Doppio Malto una vera e propria fabbrica diffusa.

Reporter Gourmet – La redazione

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn68Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *