Categorie Chef newsTag , , , ,

Magnus Nilsson, il Fäviken “raddoppia” con un club esclusivo

Da fine gennaio ad aprile 2017 – ma gli scenari sono aperti ad eventuali sviluppi alternativi – il ristorante immerso nella regione svedese dello Jämtland, apre nel vicino villaggio di Åre un un club “pop-up” molto esclusivo: saranno ammessi solo i soci e i clienti del ristorante.

banner the tasty ways

Una breve mail

informa i clienti del Fäviken Magasinet – il ristorante svedese dove opera lo chef Magnus Nilsson, tra i più interessanti interpreti della Nordic Cuisine – di una nuova apertura legata alla casa madre ma dallo spirito più casual anche se molto selettivo e per di più a tempo limitato.

1foto Howard Sooley for www.nowness.com
foto Howard Sooley for www.nowness.com

Da fine Gennaio a fine Aprile – almeno secondo i piani iniziali, ma le cose potrebbero cambiare in corsa – il team del Fäviken si dividerà dunque tra il ristorante immerso in una tenuta del XIX secolo e il nuovo, piccolo spazio individuato nella vicina località montana di Åre. “Visto che ci andava, e che ci manca davvero un posto casual che sia esattamente come noi lo desideriamo, abbiamo deciso di creare una sorta di “dinner club” recita la mail. “Sarà uno sforzo collaborativo da parte del team del Fäviken, in cui ruoteremo tutti tra il Magasinet e il nuovo cantiere. Vi promettiamo grande cibo, di quello che piace mangiare a noi, cocktail ben miscelati, generose quantità dei vini che ci piace bere, in gran parte con ricarichi molto bassi, e in più la musica che ascoltiamo quando vogliamo divertirci”.

2foto Jason Lowe Ltd
foto Jason Lowe Ltd

Roba da prenotare all’istante, se non fosse che il club sarà aperto solo ai soci (ma non è chiarissimo come lo si diventi, ci è stato detto che vogliono tenere il posto per pochi intimi dunque anche la comunicazione è piuttosto rarefatta) e ai clienti “passati, presenti e futuri” del Fäviken. Considerando che il ristorante è sold out per i prossimi mesi e che le prenotazioni riaprono il 1° aprile, non sarà un’impresa facile.

Autrice: Luciana Squadrilli

La fotografia di copertina è di Ivar Kvaal

 

Fäviken Magasinet

Fäviken 216, 830 05 Järpen, Svezia

Il sito web del ristorante

Share on Facebook0Share on Google+2Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *