Categorie EventiTag , , , , , ,

C’era una volta… “Cucinando con il cuore”. L’evento di beneficenza di Corrado Parisi

Kermesse enogastronomica che si svolgerà mercoledì 4 Gennaio 2017 presso il convento dei cappuccini a Quartu Sant' Elena(CA). Il ricavato della serata verrà interamente devoluto per la riattivazione del servizio “Taxi solidale” della città.

Sapori e dintorni - Conad

L’appuntamento

è per mercoledì 4 gennaio 2017 presso il convento dei cappuccini in via Brigata Sassari 3 a Quartu Sant’ Elena(CA). L’evento a scopo benefico, organizzato da Corrado Parisi chef del ristorante Arkè di Christian Carboni, con il patrocinio del comune di Quartu Sant’Elena, riunisce diversi talentuosi cuochi della Sardegna che prepareranno nel corso della serata i loro piatti dedicati alla cucina sarda.

1

La kermesse enogastronomica ha come scopo la riattivazione del servizio “Taxi solidale” della citta di Quartu Sant’Elena, progetto al quale verrà devoluto l’intero ricavato. Un servizio di trasporto pubblico sociale, del tutto gratuito, finanziato dall’Amministrazione comunale e promosso dalla Caritas, per poter garantire alle persone disabili, anziane e a coloro che risultino svantaggiati, in maniera momentanea o permanente, in ragione di condizioni fisiche, psichiche, sociali o familiari, la possibilità di usufruire di un mezzo di trasporto, idoneo alle loro esigenze, che possa consentire di accedere agevolmente alla rete dei Servizi Sanitari Regionali e, in generale, ad altri servizi e luoghi di socializzazione.

2

All’evento partecipano: Marina Ravarotto (L’imperfetto, Cagliari), Stefano Bottega (Al Poetto, Cagliari), Riccardo Massaiu (I sarti del gusto, Cagliari), Roberto Serra (Su Carduleu, Abbasanta), Marcello Putzu (Frontemare, Quartu Sant’Elena) Francesco Savino (Aquolina, Cagliari), Mauro Dessi e Alessandro Luiu (Dry Hop, Quartu Sant’Elena), Efisio Mameli (Pani e Casu, Quartu Sant’Elena), Mauro Ladu (Cucina.eat, Cagliari) e con la partecipazione dell’”Ass.ne.cult.folk”Luciano Loi” Giba che presenterà i pani tipici del Sulcis. Alla kermesse sono presenti anche Vigne Surrau(Arzachena), la cantina Audarya di Serdiana (Ca), le Cantine della Vernaccia (Oristano), la cantina Giba(Giba, Carbonia), il Birrificio Brew Bay di Quartu Sant’Elena, la cantina Un mare di vino (Berchidda, Oristano), e per finire l’Acqua San Martino di Codrongianos.

Le prevendite sono disponibili presso i ristoranti degli chef partecipanti ad un costo di 20 € a persona.

Reporter Gourmet – La redazione

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *