Categorie Eventi

Sardinia Food Awards: arrivano gli oscar delle eccellenze agroalimentari sarde

Sabato 23 aprile 2016 all’interno del prestigioso Forte Village Resort, arrivano i Sardinia Food Awards. A ricevere il prestigioso riconoscimento saranno le migliori aziende sarde scelte tra le 132 iscritte nelle 10 categorie differenti.

Sapori e dintorni - Conad

Sabato 23 aprile 2016

per la prima volta verranno assegnati i Sardinia Food Awards, i riconoscimenti alle eccellenze agroalimentari sarde. Si sceglie tra 132 aziende in gara per dieci differenti categorie. Le premiazioni avverranno durante un galà che sarà aperto a tutti all’interno del prestigioso Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula. Inizierà con un aperitivo da sogno a bordo della nuovissima piscina del villaggio che sarà inaugurata proprio in questa occasione e proseguirà in sala bianca con una cena di altissimo livello.

Puntuali alle 22.00 inizierà la cerimonia di premiazione presentata da Donato Ala che è anche ideatore e organizzatore di questi Oscar. Un evento nuovo, avvincente, democratico. Vino, Olio, pasta, miele, pane carasau, formaggi, salumi, birra artigianale, bottarga, dolci.

Un riconoscimento atteso dal comparto agroalimentare isolano e che mai prima d’ora ha visto premiare queste categorie tutte insieme. Progetto al quale ha creduto anche l’assessorato all’agricoltura che ha deciso di patrocinare l’evento.

Il premio Sardinia Food Awards, nasce per celebrare l’impegno e la competenza nel settore agroalimentare sardo, in questo momento in grande ascesa e con forti prospettive di sviluppo nel mercato estero.

“Sono entusiasta di tutti questi fantastici produttori di eccellenza con i quali sono entrato in contatto e tutti per me dovrebbero essere i vincitori, ma purtroppo vincerà solo uno per categoria” dichiara Donato Ala ideatore dell’evento “stiamo però già pensando a tutti perché avranno la possibilità di entrare nella guida Taste of Sardinia, ma per loro stiamo già pensando ad una edizione americana del progetto e vorremmo portarli tutti con noi”.

Ospiti alla serata di premiazione Giorgio Restelli direttore artistico di Mediaset, Monica Zuncheddu Attrice, il regista Enrico Pau che presenterà il suo nuovo film e altri ospiti a sorpresa. “Voglio ringraziare di cuore tutti i presidenti di giuria e i giurati che hanno dedicato del loro tempo a questa causa dichiara Donato Ala, senza di loro non sarebbe stato possibile giudicare tutti i prodotti arrivati.

Ora è giunto il momento di valorizzare solo questo segmento, che per la Sardegna è molto importante.

Main Sponsor oltre al Forte Village la catena di supermercati Iperpan che consegnerà un premio speciale ad una delle aziende più innovative dell’isola. MPS Monte Paschi di Siena, la Coldiretti Sardegna anche per loro la consegna di un premio speciale per l’azienda che più si rappresenta nel settore dell’ortofrutta. Media sponsor Tiscali e Radio Latte e Miele oltre a Capitta&Partners, Villanova Caffè Bistrò che ha ospitato la Conferenza Stampa e Bottega per Comunicare, un’innovativa Social agency che ha curato la campagna Social.

Per tutte le informazioni relative all’iniziativa

www.sardiniafoodawards.com

www.facebook.com/sardiniafoodawards/?ref=bookmarks

Info line

Tel. +39 335 6490093

Per prenotare la cena e pernottamenti a condizioni speciali far riferimento all’evento e inviare richieste a:

mice@fortevillage.com

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *