Categorie Chef news

Nell’atelier di Casa Marras a Milano apre il temporary bistrot con lo chef Roberto Serra e Imprentas

A Milano nello splendido atelier Casa Marras, dal 12 al 17 aprile 2016, in occasione del Salone del Mobile, apre il temporary bistrot con lo chef Roberto Serra e i prodotti Imprentas.

banner the tasty ways

“Attraversato

il labirinto, il guerriero si riposa. Al termine del giorno, nella stanza Isola, si cena”.

L’ospitalità è un concetto profondo e molto complesso, le cui radici affondano nei secoli, nei millenni, in tutta la cultura mediterranea. Ospite è chi ospita e chi è ospitato; lo straniero, il forestiero, l’estraneo che chiede accoglienza, rifugio, protezione, e anche il padrone di casa che accoglie, dà cibo, rifugio.

1

Cibo che parla di una terra lontana, diversa e uguale a quella di ognuno. Ogni cosa è pura e assoluta, ogni scelta una sfida, ogni esperienza una dura conquista in questo paese unico, forte, attento alla propria terra, alle sue radici, alla sua cultura, alla sua bellezza.

Tutto parla un linguaggio antico e moderno di culture millenarie e grandi civiltà che l’hanno abitato. Altopiani battuti dal vento, pianure ricoperte di alberi che hanno le chiome piegate dal maestrale, l’inerpicarsi per strade a strapiombo che salgono oltre le nuvole e correre verso un mare spumeggiante.

Percorsi e impronte di memoria.

Dare forma e anima ai prodotti enogastronomici sardi che Imprentas ricerca, diventa una sorta di esigenza per chi crede fortemente in ciò che si propone, ed è allo chef Roberto Serra, del ristorante “Su Carduleu”, che viene affidato il racconto di questo itinerario nella cucina regionale sarda. Un viaggio enogastronomico nella Sardegna contemporanea, capace di trarre continui spunti dalle sue tradizioni millenarie per rinnovare se stessa e offrire il meglio che ha.

2

Roberto Serra nasce a Ghilarza, in Sardegna, nel 1982. Figlio di ristoratori, inizia il suo percorso nella valida scuola alberghiera di Arzachena, 1997. Le prime stagioni nei grandi alberghi della Costa Smeralda e poi Sant Moritz. Nel 2004, il salto all’Harry’s Bar a Londra, sotto la guida di Alberico Penati. A marzo 2006 è ora del Villa de Quar ad Arquade (Verona), con Bruno Barbieri “Il massimo delle tecniche e della qualità del servizio di cucina”. Torna nella sua Isola, a San Pantaleo dai fratelli Giagoni, poi a marzo 2010 è l’ora di Baschi (Terni), al ristorante Vissani. Rientrato a casa ad Abbasanta a settembre 2011, riapre il ristorante di famiglia caratterizzato da cucina isolana al 100% “innamorata del territorio”, come lui stesso la definisce.

3

3-1

3-2

 

Imprentas

nasce da un’idea di due imprenditori da sempre innamorati della Sardegna, che decidono di distribuire prodotti enogastronomici tipici locali al di fuori dell’isola, rendendoli immediatamente acquistabili online, in pochi minuti e in tutta Europa attraverso la piattaforma e-commerce www.imprentas.eu

Il loro obiettivo è la valorizzazione delle materie prime e delle tipicità locali della più grande eccellenza del Mediterraneo, la Sardegna, estendendone la conoscenza e diffusione sul mercato nazionale ed estero.

Con Imprentas…metti una sera a cena a Casa Marras.

4-1

4-2

sarà così possibile sentire i profumi e i sapori dell’Isola Sarda in tutta la loro pienezza nel cuore di Milano, in occasione del salone del mobile. Dal 12 al 17 aprile 2016 nello splendido atelier Casa Marras in via Cola di Rienzo 8, c’è il temporary bistrot con la cucina dello chef Roberto Serra e i prodotti Imprentas.

4-3

4

Reporter Gourmet – La redazione

 

Per info e prenotazioni:

Nonostantemarras

Via Cola di Rienzo 8 – Milano

Tel. +39 02 89 07 50 01

Mail: salone@antoniomarras.it

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *