Categorie Food newsTag , , , ,

Nuovi concept della ristorazione: Ecco Mud di Filippo a Pietrasanta

Si pronuncia come si scrive il nuovo locale che ha aperto pochi giorni fa Filippo, a pochi passi dal suo ristorante nel centro di Pietrasanta (LU).

Sapori e dintorni - Conad

Un concept

che si sta sempre più consolidando quello della combinazione drink e food, ponendosi in maniera trasversale tra l’aperitivo e la cena, per cui al Mud è possibile sedere al bancone per godersi un ottimo drink – e appetizer ad hoc a base di cantuccini salati alle mandorle, mandorle tostate alla paprika, mini panzerotti fritti, bruschettine con pomodorini – che può anche preludere a una cena nell’ampia sala adiacente.

1

1-1

L’open space in stile contemporaneo newyorkese, illuminato dai tubi Groppi sospesi sopra i tavoli che si accendono solo se occupati, una parete in mattoncini, e il gioco dei materiali tra il velluto, il legno, il metallo e la ceramica, conferiscono un’atmosfera intima e raffinata.

2

Sarà quindi facile farsi conquistare dall’ottima carta dei cocktail del barman Thomas Cecere – reduce dalla stagione all’Hotel Principe Forte dei Marmi a fianco di Alessandro Pitanti – mentre la cucina è guidata da Lorenzo Barsotti già chef di Filippo da ormai più di un anno. La vera novità viene proprio dalla cucina: vista l’assenza di un menu in senso proprio, il cliente può scegliere una serie di ingredienti da una lista del giorno che chef Barsotti combinerà a seconda del proprio “mood” e ispirazione. Una sorta di blind dinner, molto seducente e divertente.

3

L’orchestrazione del locale è all’insegna dell’accoglienza e della spontaneità, principio cardine e fine ultimo su cui Filippo costruisce ogni giorno la propria missione, a cui del resto ci ha già abituati da anni.

Autrice: Sara Favilla

Tutte le fotografie sono di Lido Vannucchi

 

Filippo Mud

Via Padre Eugenio Barsanti 45 – 55045 Pietrasanta (LU)

Tel. +39 0584 70010

Share on Facebook0Share on Google+2Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn5Pin on Pinterest0

2 pensieri riguardo “Nuovi concept della ristorazione: Ecco Mud di Filippo a Pietrasanta”

Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *