Categorie Chefs: Ultime notizie

Bruno Barbieri: non solo Masterchef, arriva il nuovo ristorante a Bologna

Aria nuova sotto le due torri. Con l’arrivo della primavera 2016, è prevista l’apertura del nuovo ristorante bolognese di Bruno Barbieri, per il quale pare sia tutto pronto, anche la brigata.

Non solo masterchef.

Due anni dopo la chiusura del suo ristorante londinese, Cotidie, lo chef di Medicina, leggendario protagonista del Trigabolo di Argenta, pluristellato dalla Locanda Solarola di Castel Guelfo a Villa del Quar, nel Veronese, si appresta a rimettere la toque vicino a casa, nel centro di Bologna.

Il progetto è nell’aria da almeno due anni, quando le prime indiscrezioni parlarono di una trattoria alla buona, di quelle con le posate scompagnate, i mobili anni ’50 e una rosa di piatti semplici fuori dal tempo, addirittura senza telefono in modo che a prendervi posto fosse chi passava per primo, senza l’obbligo di una cantina sterminata o di un servizio assillante. Aperte le trattative per il locale, probabilmente non andate a buon fine, è rientrato nel vivo in questo finale di 2015. Tanto che l’apertura è prevista per questa primavera.

Qualche anticipazione? Barbieri parla di una cucina “bolognese, ma non troppo”, con le specialità cittadine più qualche tocco di modernità e l’inevitabile contaminazione con le esperienze accumulate da un cuoco globale. “Non voglio sbilanciarmi, ma è già tutto pronto. Anche la brigata”. Aria fresca sotto le due torri, insomma. Riuscirà a svegliare la bella addormentata della ristorazione italiana?

Autrice: Alessandra Meldolesi

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *