Categorie Mangiare in ItaliaTag , , , , , , ,

Milano: nella città dei paninari sono arrivati i Lux Burgers

STK Milan, il brand newyorkese che ha rivoluzionato la mappa gastronomica meneghina, torna a sorprendere con il lancio dei suoi primi burger. Anzi, Lux Burgers.

Lux Burgers.

E’ la novità di STK Milan, il primo indirizzo italiano in assoluto del brand di punta di The ONE Group da New York. Il marchio STK nasce da un’idea senza precedenti: fondere in un solo ambiente il carattere di un’autentica steakhouse con l’eleganza di una lounge contemporanea. Il risultato è un’esperienza d’elezione con cucina di gran qualità. Oltre a Milano, oggi STK ha sedi a New York, Washington DC, Miami, Atlanta, Los Angeles, Las Vegas, Chicago, Orlando, Toronto, Londra e Ibiza. Prossima apertura: Dallas.

1

1-1

Nella centralissima piazza della Repubblica, il locale occupa una superficie di 315 mq disegnata per accomodare 140 coperti; a disposizione degli ospiti anche 2 sale private da 25mq e 23 mq per un totale di 36 coperti. Il ristorante è provvisto anche di una raffinata zona bar che è in grado di accogliere 70 ospiti, e nella bella stagione apre anche STK Garden, il dehor da 50 coperti.

Cucina Asellina Me Hotel Strand London

2-1 cooked tomahawk

Il menu, firmato dallo chef director Barry Vera per tutti i ristoranti STK, è eseguito a Milano dall’executive chef Makram Khoumachi e prevede una rivisitazione dei grandi classici americani, che qui diventano piatti d’autore. Regina della carta è la bistecca USDA Prime di più alta qualità, una vera e propria eccellenza.

3 Lux Burgers (4)

Con questa filosofia nascono i Lux Burgers, al costo di 24 euro l’uno, 4 ricette pensate per accontentare qualsiasi gusto:

5 Wagyu BRGR

STK BRGR: manzo wagyu, pomodoro, formaggio e salsa speciale.

6 Fish BRGR (2)

Fish BRGR: pesce, salsa tartara, lattuga e pomodoro.

7 Veggie BRGR

Veggie BRGR: burger di falafel, pomodoro, formaggio e salsa.

8 Pulled BRGR (2)

STK Pulled BRGR: straccetti di maiale, cetriolini sottaceto, salsa Sriracha e coriandolo.

9 NEW Images from STK_6.08 110

Ogni Lux Burger è servito con un’insalata di cavolo, barbabietola e mele, oltre che un contorno a scelta tra patatine fritte STK, chips di patata dolce americana o insalata con condimento della casa. “Milano è una destinazione che ci ispira continue novità” commenta lo Chef director Barry Vera. “Siamo felici di divertire i nostri ospiti con una nuova esperienza, che mai come in questo caso richiama le nostre radici americane ma sempre con un gusto e una qualità doc”.

10

Reporter Gourmet – La redazione

 

STK Milan

Piazza della Repubblica 13 – 20124 Milano

Tel. +39 02 8422 0110

Email: [email protected]

Il sito web del ristorante

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *