Categorie Chef newsTag , , , , ,

Francesco Sposito: a Napoli con il ristorante gourmet su 3 piani nella via del lusso

A Napoli apre Sancta Sanctorum l’esclusivo ristorante su tre livelli degli imprenditori Stefano Parisio e Anteo Letticinio in Via Filangieri con la consulenza di Francesco Sposito.

banner the tasty ways

Sancta Sanctorum.

Questo il nome scelto dagli imprenditori Stefano Parisio e Anteo Letticinio per il loro nuovo locale a Napoli con la consulenza dello chef bistellato Francesco Sposito di Taverna Estia.

Il ristorante è ubicato a Via Filangieri 16, zona elegante della città partenopea dove trovano sede molte boutique di classe e marchi prestigiosi.

Il locale si articola su tre livelli: l’ingresso al piano terra con un portone di vetro oscurato ospita il cocktail bar con crudi e drink list, un bancone con sgabelli ed eleganti divani a cornice. Mentre al primo piano c’è il vero e proprio ristorante gourmet curato da Sposito che ha composto la brigata con lo chef Raffaele Dell’Aria classe 1988, insieme a Francesco Agri e Andrea Cambriale. In totale trentasei coperti dagli arredi raffinati che si affacciano sulla via panoramica. L’ultimo piano è una Champagneria con sashimi e tartare che punta su una cucina fusion che spazia tra scuola francese e accostamenti in stile giapponese per evidenziare la materia prima di mare locale utilizzata prevalentemente sui piatti. A impreziosire il tutto porcellane finissime e camerieri in divisa sartoriale. Finalmente un progetto a Napoli curato nei minimi particolari da giovani pieni di entusiasmo e di grande competenza.

Autore: Davide Ricciardiello

Fonte: Repubbica.it – Napoli

Share on Facebook0Share on Google+2Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *