Categorie Chefs: Ultime notizieTag , , ,

Il Ristorante Paolo Teverini festeggia i suoi 30 anni

Martedì 29 novembre partono i festeggiamenti per i 30 anni di attività del Ristorante Paolo Teverini, con una cena che ospiterà giornalisti, chef stellati, amici e collaboratori, giornalisti e critici di settore, nonché imprenditori e autorità istituzionali.

Sapori e dintorni - Conad

Bagno di Romagna

da anni ospita in Via del Popolo 2 il Ristorante Paolo Teverini. Ancora oggi citato nelle più rinomate guide enogastronomiche del Paese, di recente ha ricevuto un cappello nella prestigiosa guida de l’Espresso che ne esalta in particolare “l’impeccabile anatra allo spiedo in doppio servizio e la cantina monumentale”. Riceve il riconoscimento “Corona Radiosa” sulla nuova guida “Il Gatti Massobrio” e anche quest’anno per il trentunesimo anno ha visto la sua carta dei vini ottenere il massimo punteggio sulla guida del Gambero Rosso. “Riconoscimenti che fanno piacere ovviamente – spiega lo Chef Paolo – in particolare oggi, anno in cui celebro i 30 anni dall’apertura del mio Ristorante, nel 1986. Le sfide sono state tante e sempre stimolanti, ma con la passione sono ancora qua con tanti progetti in mente e nuovi piatti da far scoprire”.

Gnocco di seppia ripieno di vongole

Oggi i punti Gourmet guidati dallo Chef presso la struttura de l’Hotel Tosco Romagnolo di Bagno di Romagna si differenziano in tre proposte volte a soddisfare ogni palato ed esigenza. Oltre al Ristorante a Buffet presente presso la struttura dell’Hotel, lo Chef dirige due Ristoranti a Bagno di Romagna localizzati in via del Popolo 2.

Il primo, il Ristorante Pret a Porter propone una carta di piatti principalmente legati alla tradizione con menù a partire da 23€. Il secondo, il Ristorante Paolo Teverini, invece continua a contraddistinguersi per la ricerca e l’innovazione, basandosi costantemente sulla lavorazione delle migliori materie prime che il territorio, e l’Italia tutta offre stagione per stagione.

Meringa al caffè

Ed è proprio il Ristorante Paolo Teverini che in data Martedì 29 Novembre ospiterà una cena per festeggiare l’importante traguardo dei 30 anni di attività. Tanti saranno gli ospiti presenti, giornalisti, chef stellati riconosciuti ai vertici della gastronomia nazionale, amici e collaboratori dello Chef, giornalisti e critici di settore, nonché imprenditori e autorità istituzionali. L’evento una volta aperto al pubblico è andato tutto esaurito nell’arco di un’ora. Ma i festeggiamenti non si esauriranno qui. Sono già previste altre serate da qui a inizio 2017. Il 16 Dicembre il prossimo evento, incentrato su una degustazione di Champagne R-M accuratamente selezionati dallo Chef ed abbinati ad alcuni piatti del Ristorante, tra cui una portata in degustazione di ostriche dal mondo.

Uovo di foie gras al tartufo

“La voglia di mettersi in gioco, a fronte delle nuove sfide che la ristorazione nel 2016 mi propone, resta alta. Raggiunto questo bellissimo traguardo non posso che prenderlo come nuovo punto di partenza per tante altre storie da raccontare attraverso la mia cucina. Colgo l’occasione per ringraziare chi con me ha contribuito a questa Storia: la mia famiglia in primis e tutti i miei collaboratori, dalla cucina alla sala” conclude lo Chef.

Reporter Gourmet – La redazione

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *