Categorie Food newsTag , , , , , ,

A Milano è arrivato il caffè gastronomico: ecco Piccolo Peck

Nel cuore dello storico negozio Peck in via Spadari, un spazio informale dove gustare il meglio della grande gastronomia firmata peck.

banner the tasty ways

Al piano terra

di via Spadari, nel cuore dello storico negozio, nasce Piccolo Peck, un caffè gastronomico plasmato sulle caratteristiche più distintive dell’anima di Peck. Disegnato nei toni cioccolato e miele dall’architetto Alessandro Scandurra (già autore degli Expo Gate), Piccolo Peck ripropone, in chiave contemporanea, l’atmosfera delle origini della bottega. Le sedie in legno scuro Belville, le colonne in stile neoclassico ed il bancone in acciaio si inseriscono in completa armonia con gli spazi già esistenti.

peck 1 970

Piccolo Peck apre quale luogo in cui i migliori prodotti di casa Peck sono serviti in un clima informale, improntato alla condivisione e sottolineato da una divertente mise-en-place di ceramiche colorate. Qui si può gustare il meglio della gastronomia Peck: tartine di pan brioche che reinterpretano i grandi classici (come la celebre insalata russa, il vitello tonnato, i gamberi in salsa rosa e l’immancabile mattonella di paté Peck), ma anche degustazioni di salumi e formaggi selezionatissimi, verdure sott’olio di rara qualità, arrosti come carpacci e gastronomia di mare. E non mancano proposte per chi segue una dieta vegana o è intollerante al glutine.

L’offerta in menu esalta la produzione artigianale dei laboratori di via Spadari, dalla bresaola di punta d’anca, alla mozzarella di latte vaccino, e si accompagna ad una curata selezione di vini, bollicine, distillati e cocktail. Prossima novità: una proposta gourmet di piccoli lussi per i più esigenti, dal foie gras al caviale, all’aragosta.

Ma Piccolo Peck non è solo questo: un altro must, qui, è la prima colazione: ogni mese viene servito – oltre al caffè della casa 100% arabica – un pregiato monorigine selezionato tra l’esotica collezione del negozio. La carta dei tè prevede i più pregiati tè dei lontani giardini d’oriente. Brioches e croissant sono rigorosamente fatte in casa, a partire da farina di prima qualità. Questo è anche il posto perfetto per i più golosi, che amano indulgere nel pasto più importante della giornata concedendosi una fetta di torta o di panettone con salsa al mascarpone.

L’aperitivo pre-dinner dopo il lavoro non è da meno. Si può scegliere l’ideale accompagnamento ad una tartina gastronomica tra i tremila vini dell’enoteca o tra i signature cocktail come il Barbacoa Bloody Mary o il Gin&VodkaSaladMartini. Insomma, un luogo all’insegna della libertà, dove poter gustare prelibatezze in qualsiasi momento della giornata, fare una colazione salata o addirittura, se piace, poter accostare un cocktail al panettone.

Reporter Gourmet – La redazione

 

Piccolo Peck

Via Spadari 9 – 20123 Milano (MI)

Tel. +39 02 8023161

Mail: [email protected]

www.peck.it

 

Orari di apertura

Lunedì: 15 – 20

Da martedì a sabato: 09 – 20

Domenica: 10 – 17

Prezzo medio del pranzo

20 euro (bevande escluse)

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *