Categorie ProdottiTag , , , ,

Il cocktail diventa portatile: arriva Rouge Bois à Porter di Café Trussardi

Un cocktail-clutch a base di Vodka Absolut Elyx e al sapore di rosa: al Café Trussardi nasce la rivoluzione dell’assaggio che abbina design, fashion e taste. Da portare con sé oltre la degustazione.

Dalla collaborazione

all’ insegna del lusso tra Café Trussardi alla Scala e Absolut Elyx nasce un cocktail-mix i cui ingredienti sono un equilibrato amalgama di sapori e di suggestioni per il palato. Da uno studio dei materiali minuzioso per scegliere i più funzionali a valorizzare l’estetica, preservando la qualità degli ingredienti, prende forma un nuovo “concept” di degustazione. Rouge Bois à Porter, frutto della ricerca e dalla sperimentazione dello staff del Café Trussardi alla Scala, dal talento del suo Head of Mixology Tommaso Cecca, è tutto questo.

1

Con qualche guizzo in più. Quello offerto da Absolut Elyx: il suo intrinseco spirito di eccellenza, il profumo ricco e rotondo e la sua particolare consistenza accarezzano ed emergono anche in questo esclusivo mix, arricchendo di una nota aristocratica anche Rouge Bois à Porter che sdogana un nuovo modo di vivere l’assaggio sostituendo alla tradizionale coppetta da cocktail, al tumbler, al flute o al classico bicchiere da longdrink una clutch.

2

Realizzata in lega di rame, rettangolare nella forma, essenziale nelle linee e ridotta nelle dimensioni (15 cm di altezza, 20 cm di lunghezza e 6 cm di spessore), la clutch che contiene Rouge Bois à Porter – posto nel suo interno in una busta in plastica alimentare sottovuoto perfettamente aderente alle pareti e sorbibile attraverso una cannuccia in alluminio inserita dall’esterno –  da contenitore “unconventional” ritrova la sua vocazione a conclusione dell’assaggio. Sarà infatti sufficiente estrarre la busta interna per farne una pochette elegante ma informale.

Rouge Bois à Porter rappresenta così un nuovo modo di concepire l’aperitivo o l’after dinner in grado di abbinare il culto per il sapore con la passione per la moda e di far vivere l’assaggio con discrezione, facendone un momento da prolungare anche oltre il bancone dello Square Bar.

“Rouge Bois à Porter – spiega Tommaso Cecca – è nato pensando alle donne, alla loro costante ricerca del bello e del singolare, alla curiosità e al desiderio di sperimentare che dimostrano nella vita quotidiana, anche quando si parla di cocktail. Un mondo a cui si approcciano con sempre maggiore interesse, sedotte non solo dai sapori, ma anche dal modo in cui vengono abbinati e serviti. Cosa meglio di una clutch per far loro provare un drink dalle note dominanti di rosa, aromatizzato allo zenzero e fresco nella sua essenza grazie a vodka e ribes rosso? Se innamorarsene sarà semplice, ancora più facile sarà utilizzare la pochette per completare il proprio outfit”.

Costo Rouge Bois à Porter

18 euro

Rouge Bois à Porter e Clutch

130 euro

Reporter Gourmet – La redazione

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *