Categorie Food newsTag , , , , ,

Roma, arriva Metropolita: il buon bere nella capitale

Prendendo spunto dagli ambienti delle soho house di tutto il mondo, Metropolita si appresta a diventare un punto di riferimento per la città antica, il nuovo spazio del bere e del mangiare bene nel quartiere Flaminio.

Nei pressi del Ponte della Musica,

in un quartiere romano che negli ultimi anni è diventato meta internazionale di arte e cultura, ha aperto  Metropolita, locale che vuole essere tra i punti di riferimento del bere capitolino. Dietro la nuova apertura c’è Roberto Rabaglino, architetto ed imprenditore nel settore della ristorazione e Carlo Annessi, imprenditore con diversi anni da barman in molti locali della capitale.

1 unnamed(44)

Il bere al mangiare”, questo il leitmotiv della nuova apertura: Metropolita vuole diventare un ecosistema in cui a regnare è il cocktail, il buon bere e il buon mangiare. Metropolita non è soltanto un nuovo locale nella città, ma ha anche intenzione di cambiare le abitudini di Roma e creare una nuova concezione del gustarsi la vita e del rilassarsi.

2 unnamed(48)

Dall’atmosfera dell’ambiente in cui intrattenersi al sorprendente gusto del cocktail di qualità ricercata, il locale pone le basi per creare un epicentro in cui far accomodare chi si sente “cittadino del mondo”, viaggiatore attento al lifestyle e al gusto della condivisione in tutte le sue forme e declinazioni.

3 1531205_162893101071037_1505989188095311872_o

Il progetto di design strizza l’occhio agli spazi di accomodation migliori del mondo cui luci soffuse, ritmi e atmosfera elegante sono il connotato primario per trasformare ogni singola esperienza in un momento vero. L’obiettivo è quello di creare un ambiente basato su elementi classici ed immutabili, non soggetti a mode temporanee.

4 unnamed(46)

5 unnamed(45)

A creare le combinazioni dei cocktail i barman Federico Vannelli e Giovanni Badolato. È il loro estro ad ideare bevande semplici nella loro struttura ma complesse nel gusto e nella ricerca degli ingredienti, provenienti da ogni parte del mondo.

6 3990843_169434977083516_845977543629602816_o

Responsabile della cucina è Giorgio Baldari. Con esperienze vere alle spalle, porta dentro Metropolita la capacità di sperimentazione ed innovazione e la curiosità della cultura gastronomica cosmopolita che fanno parte della sua indole.

7 unnamed(49)

Ampia l’offerta del menu: drink tra 6 e 12 euro, con i classici spritz fino alle mixology più diverse, pensate unicamente per il cliente Metropolita. Ad accompagnare il bere una variegata selezione food che va dai 6 ai 22 con piatti a base di carne e pesce, senza dimenticare la cucina vegetariana, ed i dessert.

Ogni scelta è votata all’esigenza del cittadino del mondo, senza lasciare nulla al caso e senza dimenticare alcun gusto o necessità.

Reporter Gourmet – La Redazione

 

Matropolita

Piazza Gentile da Fabriano, 2, 00196 Roma RM

Tel. +39 06 3240249

Mail [email protected]

Il sito web

Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Pin on Pinterest0
Click on a tab to select how you'd like to leave your comment

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *